Iscrizioni al percorso di orientamento “Uno su Cento”- classi Quarte

Candidature entro il 18 febbraio

Si comunica che l’edizione del percorso di orientamento universitario dell’Università degli Studi di Brescia “Uno su cento”, dedicato agli studenti delle classi quarte, si terrà nei giorni 20 e 21 marzo 2024.
Gli studenti che saranno selezionati dall’Università verranno ospitati nelle sedi dell’Università degli studi di Brescia e potranno partecipare, affiancati da docenti e studenti tutor, a lezioni universitarie, visite guidate alle strutture, incontri con professionisti, presentazioni e simulazioni delle prove di ammissione,
seminari sul metodo di studio ed altre attività di gruppo.
L’iniziativa riguarderà le seguenti aree disciplinari: economica, giuridica, ingegneristica, medico-biologica (che comprende medicina, odontoiatria, le professioni sanitarie, biotecnologie, farmacia e scienze motorie), e agraria. Lo studente potrà scegliere una sola di queste aree.
La partecipazione al percorso di orientamento è gratuita, inclusi i pranzi e i trasferimenti tra le sedi previsti dal programma.
I requisiti, le modalità di partecipazione e altre informazioni utili sono indicati nella pagina web dedicata all’iniziativa.
Per candidarsi, lo studente dovrà compilare e inviare il https://forms.gle/jkJdGwkELgPfxfSVA disponibile nella pagina web dedicata all’iniziativa, indicando una sola area disciplinare di interesse, entro e non oltre il 18 febbraio p.v. .

Non saranno accettate candidature pervenute con altre modalità o oltre la scadenza prefissata.
Successivamente, alla nostra scuola verrà chiesto di confermare la media dei voti conseguita indicata dallo studente.
Considerata la valenza formativa dell’iniziativa in relazione all’orientamento, si auspica un ampio interesse.

Le referenti dell’Orientamento
prof.ssa Paola Gatelli e prof.ssa Chiara Cappelli