Rete Cinema e Teatro 2022-2023

Rete Teatro e Scuola

La Rete Teatro e Scuola - di cui fanno parte le scuole della provincia di Brescia  - è un ambiente di collaborazione professionale finalizzato alla sensibilizzazione di insegnanti, studenti e studentesse ai valori educativi e culturali del teatro.

Fornisce suggerimenti concreti per introdurre l’attività teatrale in modo stabile nella didattica, portando a sistema le buone pratiche già diffuse in molti Istituti e aiutando le scuole con iniziative concrete di formazione per i docenti.

La newsletter ha l'obiettivo di fornire spunti su questi argomenti:

• Associazioni e Compagnie teatrali
  • Spettacoli teatrali
  • Laboratori e corsi per studenti
  • Recensioni di libri
  • Bandi e festival
  • Associazioni e Compagnie teatrali

In allegato la newsletter inviata al nostro istituto dalla Rete Scuola Teatro e Cinema il 13 dicembre 2022.

PDF icon Newsletter Teatro a scuola.pdf1.3 MB

Sito realizzato da Patrizia Greggio  su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupall7 XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·