Organizzazione accoglienza mobilità Erasmus+ Palencia, Marmande, Tenerife, Villarrubia

Brescia, 8 aprile 2024
Ai CdC della 2BLin, 3CLin, 1BMus, 1ALSU, 3CLSU, 3BMus, 2FLSU, 3AMus, 4BMus, 1BLin, 5BMus, 4BLin, 1AMus
Ai docenti delle suddette classi
e p.c. al personale ATA
a tutti i docenti e a tutti gli studenti interessati e alle loro famiglie

Si comunica che, in attuazione del Progetto Erasmus Plus 2021/2027 deliberato dagli organi collegiali e per il quale il Liceo Gambara è istituto coordinatore del Consorzio “Mediazione per l’Accoglienza” accreditato sino al 2027, sono previste le fasi di accoglienza e viaggio a partire da domenica 14
aprile 2024 sino a sabato 11 maggio 2024 come da circolare in originale allegata.

Si auspica ampia collaborazione e cooperazione da parte di tutte le componenti della comunità scolastica, soprattutto nella giornata di lunedì 15 aprile 2024 e di lunedì 6 maggio 2024 in quanto le attività si svolgeranno presso il Liceo Gambara.
Ogni CdC interessato è invitato a esprimersi in merito alla partecipazione da parte degli studenti destinatari di grant Erasmus Plus alle varie attività previste in accoglienza.

I programmi dettagliati sono in via di definizione (living document) e possono essere consultati al link.

N.B.: In data 10 aprile 2024 è stato ufficializzato, da parte della Dirigente IES Valle de Guerra di Tenerife il cambio date relativo alla fase di accoglienza (8-16 maggio anziché 5-11 maggio come da documento al link:

Programma 14-20 Aprile Palencia; 27 aprile – 4 maggio Marmande; 5-11 maggio Villarrubia; 8-16 maggio Tenerife

La referente ERASMUS PLUS
Prof.ssa Marzia Vacchelli